Automotive Trends

WeGil, Largo Ascianghi 5, Roma – April 9th 2018 | 12:00 - 13:00

Israeli's Automotive & Smart Mobility Industry

 

L’automotive, come e forse più degli altri primari settori industriali, è soggetto a profonde trasformazioni indotte dall’onda d’urto generata dall’A.I. e dalle altre tecnologie che in essa trovano forti sinergie.

In “Automotive Trends” vedremo cosa sta succedendo in termini di cambiamenti tecnologici strutturali e come il mercato sta reagendo con la nascita di nuovi cluster di clientela e nuovi modelli di business.

Con uno sguardo al futuro a medio termine, si passa dai veicoli a “guida autonoma” a quelli in grado di conoscere le preferenze degli occupanti, di muoversi in autonomia senza conducente e di intervenire in caso di comportamenti anomali del guidatore o stati di salute alterati.

Parliamo di un ecosistema che vede l’integrazione tra il veicolo, la sua tecnologia e sistemi wearable che seguono il proprietario, o l’utilizzatore, anche quando lascia la vettura.

Spostandosi dalla tecnologia ai cambiamenti di comportamento dei consumatori, anche il settore automotive non può essere immune dai nuovi modi di agire e di pensare dell’utilizzatore che non prescinde più da una interazione basata sull’utilizzo del device mobile, dai temi etici sempre più linee guida che indirizzano verso scelte di pay per use piuttosto che di acquisto di un bene, da sistemi di acquisto online che si espandono anche nel mondo B2B.

Verrà inoltre fornito uno sguardo specifico all’universo donna: un cluster completamente nuovo di consumatori con esigenze specifiche, sia in termini di caratterizzazione di prodotto che di canali di vendita. Infine verrà dedicato spazio a Israele che sta diventando un vero e proprio provider di tecnologie esponenziali in tema di transportation. Verrà presentato l’Automotive Tech-Tour organizzato da Intesa Sanpaolo Innovation Center che ha l’obiettivo di agevolare il matching tra domanda e offerta di innovazione di settore.

 

Participants:

Daniel Borghi

Vincenzo Antonetti - Head of International Hub Network Office @ Intesa San Paolo

 

 UNDER THE PATRONAGE OF:
FARNESINA REGIONE LAZIOComune di Roma  MISEWEGILLAZIOCREACONIIsrael Embassy in ItalyIsrael Embassy in Italy

 

 SPONSOR:
  

INTESA SANPAOLO INTESA SANPAOLO INNOVATION CENTER

 

Regione Lazio LAZIO INNOVA GOOGLE ENEL TIM WCAP PICAMPUS LVENTURE LUISS ENLABS LUISS INNOVA

TECHNICAL PARTNERS:
MAPLE
NATWORKADTYPE

 MEDIA PARTNER:
 

 Radio Dimensione Suono RomaStartupitalia!MillionaireTECH.euThe News RoomCITYNEWS - ROMATODAYRETECONOMYTIXE MAGAZINE3ENTA4ANTA


Rome Startup Week © 2017-2018 Roma Startup | Via Cassia 972 - 00189 Roma | CF 97717970582
info@romestartupweek.com | Privacy Policy | Cookie Policy